giovedì 7 marzo 2013

From Moscow with Leila !









Undici Domande a Leila.  
Chi è Leila ? Da dove viene ?
Un po' di pazienza. E' nata e vive e lavora a Mosca. 
Qualche mese fa si trovava in vacanza in Italia. 
Per l'esattezza ci siamo ritrovate a chiaccherare fra un cambio d'abito e l' altro. Parlando del più e del meno. E da allora siamo rimaste in contatto.
Leila Mitzuko è un'incantevole creatura aerea. Sorridente. Molto gentile. Estremamente solare.
Sa esattamente cosa le piace indossare e si diverte a farlo, sperimentando look retro e make up particolari che mettono in risalto il suo lato Lolita. Sempre per gioco.
 Senza prendersi troppo sul serio.







1. Sei nata e vivi a Mosca... i primi 5 aggettivi che ti vengono in mente per descriverla.
- Patetica, affollata, invincibile, antiquata, libera !
2. Un tipico giorno nella tua città.
-7:00 sveglia, colazione, 9:30-18:30 sul lavoro, poi la cena con gli amici che lavorano vicino. 19:00-22:00 - club sportivo o una riunione con gli amici. 22:00 -( .......... artigianato o blogging)) 








3.Che lavoro fai ?
 Sono una brand-manager di Valentino Garavani, Oscar de la Renta, Akris, Carolina Herrera e Herve L.Leroux a Mosca. Trascorro il mio tempo immersa totalmente nel mondo della moda. Praticamente, passo cinque giorni a settimana a far sì che le persone si sentano più belle.









4.Quali sono le tue passioni?
- Tante, troppe. Ne scelgo qualcuna a caso, velocemente...borse, baby-doll, abiti anni '50-'60, giapponese Fashion Street, nail art, punto croce e cucito in genere, sperimentare nuove acconciature dal parrucchiere e sì,anche cibo e sigarette !









(In questa foto Leila è la ragazza  centrale sulla fila più alta, durante un servizio fotografico)
5.Mitsuko che cosa significa ...? 
- E' il mio nickname! E  nella lingua giapponese è un po'il corrispondente di Elena o Leila. Vuol dire - figlio della luce, ma ad essere sincera l'ho scelto prima di conoscere un significato, mi piaceva semplicemente molto il suono di questo nome.







(Leila, sempre durante un servizio fotografico è la terza da sinistra )
 6.Cos'è la moda ? Una forma di espessione, è un gioco, è arte ... è ....?
 E' innanzitutto libertà, stile di vita, magia, ricerca, uno dei modi per trovare nuova ispirazione per la vita e un'amica che ti accompagna per tutta la tua esistenza.





 























(Leila in camerino con il resto dello staff è in alto a sinistra nella prima foto, nella seconda un'amica e collega sfoggia l'abitino scelto per il servizio fotografico)

7.Ti vengo a trovare a sorpresa e devo ripartire il giorno dopo ... dove mi stai portando?
- Ti porterò al mercato delle pulci, anche per il "giardino Farmaceutico" e TSaritsyno Palace.





8 Cosa non sa un turista ?
-Non sa che abbiamo una metropolitana favolosa - è economica, veloce e architettonicamente splendida . Sembra di entrare in un museo o una Galleria d'arte ! Non ci piace sorridere in strada, ma è solo un'abitudine, e che abbiamo tutto per tutti nel nostro paese.






9.Clichés che odi ...  abitudini che adori?
- Non mi piace che la maggior parte della gente pensa che il fumo non è per le donne. Non è forse politicamente corretto sostenerlo, ma mi piace questa cattiva abitudine forse dovuta al fascino che mi hanno sempre ispirato le donne che mi piacciono e vedo fumare nella vita e nel cinema. Non mi piace che la gente spesso pensi sempre che hai problemi nella vita o sei pazzo o infantile o hai un cattivo gusto se ti vesti in un altro modo rispetto alla maggiorparte delle persone.Il proprio modo di vestire è un'espressione come tante della propria personalità, che è e resta, sempre unica. Adoro reggicalze e collants, detesto che la gente pensi che sia un atteggiamento di istigazione erotica indossarle normalmente, per la strada, nella vita di tutti i giorni.


 


( Leila indossa un abito della collezione Elie Saab)

10.Il tuo colore preferito.
 Baby rosa, fucsia, azzurro, menta, viola scuro, rosso, bianco - ma no,non posso scegliere!!!!! Perchè perché mi piacciono per lo più tutti i colori ad eccezione di marrone, grigio e verde.







11. Dove vivi ?
- Ora vivo a Mosca e mi piace il contrasto e la vita frenetica ( per ora), ma vorrei un giorno trasferirmi nel  Sud della Francia o in Italia, entro i prossimi 5 anni - questi paesi mi aiutano a trovare la pace, l'ispirazione, appagano molti miei interessi e il mio senso di  avventura e poi trovo una corrispondenza con molte persone riguardo al mio personale modo di vivere e amare la moda . :)






( qualcuno le ha fatto notare la mancanza dell'accento sulla e, ma a lei piace così com'è, ed anzi la diverte)





Grazie Leila, a presto.
Grazie a te . A prestissimo!!










































Now I'm living in Moscow and I like contrast and busy life for now) but really want move to the South France or Italy in next 5 year - this countries helps me find peace, inspiration, interest and adventures and lots of fashionistas and exotic persons)






11. Dove vivete la vostra vita?Ora vivo a Mosca e mi piace il contrasto e la vita frenetica per ora), ma vuole veramente passare al Sud Francia o in Italia in prossimi 5 anni - questi paesi mi aiuta a trovare la pace, l'ispirazione, l'interesse e le avventure e un sacco di fashionistas ed esotici persone)

Google Traduttore per il Business:













mercoledì 6 marzo 2013

Dolls









Quando ero piccola ritagliavo dalle riviste di mia madre gli abiti che mi piacevano e li sovrapponevo  ai contorni stilizzati della figura di una ragazza, divertendomi a creare mises che potevo togliere e sostituire. Quando riuscivo a creare un look che mi piacesse abbastanza da volervo rivedere, usavo la colla e fissavo la mia creazione.







Adoro il collage. Mi aiuta a capire la realtà, nella forma che preferisco.
Ora sono circondata da manichini, ma è ancora  divertente. perchè il gioco è diventato tridimensionale.



























Questa è una carellata di abiti indossati dalle mie bambole senza volto. Teatro silenzioso e frusciante.
 Libero.