lunedì 12 maggio 2014

Don't You (Forget About Me)

 











Hey, hey, hey ,hey

Oooh...



Won't you come see about me ?

I'll be alone, dancing you know it baby


Tell me your troubles and doubts

Giving me everything inside and out
Love's strange so real in the dark
Think of the tender things that we were working on















Slow change may pull us apart

When the light gets into your heart, baby



Don't You Forget About Me

Don't Don't Don't Don't
Don't You Forget About Me



Yeah

Hey, hey, hey, hey
Oooh...












Don't you try pretend
It's my feeling we'll in the end
I won't harm you or touch your defenses
Vanity and security



Don't you forget about me


I'll be alone, dancing you know it baby
Going to take you apart



I'll put us back together at heart, baby













Don't You Forget About Me

Don't Don't Don't Don't

Don't You Forget About Me


As you walk on by

Will you call my name?
As you walk on by
Will you call my name?
When you walk away



Or will you walk away?

Will you walk on by?
Come on - call my name
Will you all my name?



I say

La la la...










Special thanks to Emanuele Simonetti and ...








domenica 11 maggio 2014

The Vintage Rules !!!















Il decalogo dell'acquisto Vintage :


1. Quando decidi di comprare all'interno di un negozio Vintage, ricorda sempre che è praticamente IMPOSSIBILE consultare tutta la merce in meno di 15 minuti. In quel quarto d'ora la miriade di colori e di capi unici non faranno altro che confondere le tue personalissime Fashion idee. 















2. Vintage non è sempre solo sinonimo di Usato, ma : considerando che stiamo parlando di articoli con più di venti anni di vita ... è praticamente ovvio che molti pezzi siano stati indossati da precedenti vite, ma tieni presente questo : non troverai MAI merce infestata da topi ed insetti, tutto è sempre accuratamente lavato, sterilizzato e profumato.














3. Il Vintage va quasi sempre provato ( a meno che non si tratti di accessori o maglioni oversize ) : considera che spesso sono capi di fattura sartoriale, indossarlo prima di acquistarlo è cosa buona e giusta, anche in previsione di apportare eventuali modifiche.




























4. Nel vintage chiamare un'imperfezione o un segno del tempo "difetto" è una bestemmia ! Di norma il prezzo dell'articolo è effettuato valutando una serie di fattori : il tessuto, la perizia artigianale del capo realizzato a mano, il brand e lo stato di usura soprattutto. Ma un maglione completamente tarlato o un abito pieno di strappi difficilmente verrà presentato all'interno di una boutique, come è giusto che sia.










5. Non desiderare l'articolo Vintage della tua amica : non lo troverai MAI uguale e se anche succedesse magari a te non starà bene :) . Un consiglio : cercane uno davvero adatto a te, ai tuoi gusti, alle tue forme, e se sei appena approdata sul Pianeta Vintage e non sai da che parte cominciare, se ti piace e c'è feeling, prova ad affidarti al negoziante, difficilmente ti deluderà.























5. La camicetta della nonna, il cappotto della zia o il trench anni '40 sono articoli da "Matusa" ? Ma che dite !? Per carità sono opinioni. Io credo che la questione essenziale sia come li abbini e ,lo spirito con il quale li indossi; ad esempio, hai mai provato ad indossare il maglioncino ricamato anni '50 con jeans e Louboutin ? Il chiodo anni '80 con la camicia a pois ? La giacca anni 60 a tre bottoni a quadri con la t-shirt stampata ?












6. Non temiate che il vostro abito Vintage appena acquistato possa sgretolarsi nelle vostre mani a causa del tempo: se hanno resistito sessant'anni perchè dovrebbe succedervi proprio adesso ? ( Bhè, se siete un supereroe che suda acido solforico, la questione cambia ).


















7. Pensate che il maglioncino in cashmere Ballantyne scozzese Vintage, il giubbino Barracuda anni '60 , la gonna plissè di seta siano troppo costosi considerando il fatto che siano datati ? Bene, la città è piena di negozi di Brand che copiano da decenni proprio questi pezzi, che invece sono originali, sfruttando le economie di altri paesi e risparmiando in costi di produzione e qualità. Se amate cestinare i vostri abiti solo dopo due o tre lavaggi, affar vostro, in tempi di crisi anche la nettezza urbana ha bisogno di lavorare.






















Nella speranza che questo breve elenco di semplici regole sia stato esaustivo ... Buon Vintage a tutti !!! :)

( special thanks My Loft Vintage credits)