martedì 7 agosto 2012

Gold on the Ceiling









Oro. Il colore più presente nei dettagli. Quando si parla di un abito, è più facile che sia la scelta per un occasione solenne, ma non è detto. Di sera, in estate o all'inizio dell'autunno, stagione dolcissima e suggestiva, nelle sfumature più calde e opache diventa illuminante, nei toni shine e glam più metallici occorre una personalità che ne smorzi l'arroganza congenita e un incarnato che conservi il ricordo del sole. 








Questo tubino Versace in pelle laminata dorata, l'avevo sottovalutato.






La pelle è morbidissima, di un dorato che a seconda della luce manda riflessi color bronzo.








Un paio di occhiali glitter con montatura trasparente color ambra, bracciali sottili con sfumatura dall'oro brillante satinato a quello opaco, sono accessori che si coordinano benissimo all'insieme e ne sdrammatizzano il tono importante.







Il taglio ripercorre gli standard del classico tubino, con la variante delle spalline con attaccatura alta e profondo scollo sulla schiena.








In questo caso giochiamo sulla stessa tonalità, ma sono innumerevoli gli abbinamenti . A seconda dell'umore e dell'occasione potrebbero esserci sandali etnici , ballerine nere, anfibi , stivali stringati, ... in questo caso marlene indossa un decolletè di morbida gomma glitter con fantasia a rete dorata e plantare in pelle.







 Marlene ha la pelle chiarissima e i capelli rosso carota, eppure, inaspettatamente questo colore dona anche a lei.







Siamo entrambe sorprese. Non ci bastava fosse titolato Versace. Volevamo sentire cosa aveva da dirci una volta indossato. La prima volta da quando si trovava in negozio.








Ci siamo ricordate anche che in effetti fin che non lo si è provato, o lo si è visto indossare, di un abito possiamo parlare solo tecnicamente. Ma questo è estremamente noioso. E ci dà poca emozione.







...A dargli corda, non la finisce più. Sembra avere molte cose da dire.







Ci ha ricordato che possiamo metterci qualsiasi cosa, se restiamo noi stesse. Se poi la petit robe è raffinata, simpatica, elegante, ma anche divertente perchè di un colore diverso dal Noir e comoda come un abbraccio e anche dannatamente sexy. Va ancora meglio.









1 commento: